fbpx

Eventi Swissinterpro

L’umano al centro della trasformazione digitale: opportunità e rischi 

seguito da un cocktail

Keynote

avec Antonio Carriero

CTO & CDO Breitling

Panel

Il panel è moderato da Marc Benninger /HR Today

con : Franck Milet, Silvana Tomasino, Gilbert Caillet-Bois

Conferenza pubblica 

L’umano al centro della

trasformazione digitale : opportunità e rischi

 

 

La digitalizzazione non conosce confini. Sta cambiando rapidamente aziende, modelli di business, catene del valore, cooperazioni, forme di lavoro e processi. Ogni volta, sono i dipendenti, i clienti o gli utenti ad essere in prima linea.

In occasione del lancio ufficiale dell’associazione, Swissinterpro affronta in questo primo evento il tema del umano al centro della trasformazione digitale. Condividendo esperienze all’interno di diverse organizzazioni, Swissinterpro vuole accendere la scintilla della riflessione sull’importanza dell’essere umano per garantire il successo di una trasformazione digitale. L’evento si concluderà con un momento di networking attorno ad un aperitivo e la possibilità di partecipare ad un laboratorio di realtà virtuale.

Questo evento gratuito è rivolto agli amministratori delegati, ai responsabili delle risorse umane o a coloro che operano nel campo digitale. Il numero di posti è limitato, è tuttavia necessaria l’iscrizione.

 Programma   

  

17:30 Accogliere gli ospiti 

 

17:45 – Swissinterpro, let’s go digital

In una breve introduzione, i membri del comitato spiegheranno la ragion d’essere dell’associazione, i suoi valori e i vantaggi che offre ai suoi membri.

18:00 – La trasformazione digitale dI Breitling – Keynote

Il CTO del prestigioso marchio di orologi condividerà i segreti della trasformazione digitale di Breitling, parlando della sua esperienza con la tokenizzazione e “aprendo il sipario” sul mondo della NFT per le aziende.

Antonio Carriero – CTO et CDO – Breitling 

 

18:30Gestione delle risorse umane e digitalizzazione

La tavola rotonda di tre esperti esaminerà da diversi aspetti il valore aggiunto che la tecnologia può apportare alle risorse umane, ma anche le sfide organizzative che ne derivano.

Modération : Marc Benninger / direttore editoriale HR Today

  • Realtà virtuale e risorse umane, oltre il clamore. Una panoramica di questi concetti e una rassegna di casi d’uso “reali”.

  Sia che si tratti di facilitare (e ridurre l’impronta di carbonio) l’onboarding dei dipendenti, sia che si tratti di offrire soluzioni di formazione o di reclutamento che abbiano un impatto molto maggiore, la realtà virtuale offre non solo le sue capacità immersive, ma anche il suo potere di attrazione, in particolare per le giovani generazioni.

Franck Milet – CEO – VR4 Business

  • Gestione semplificata degli eventi HR

     Per i dipartimenti delle risorse umane, la gestione amministrativa quotidiana degli eventi dei dipendenti è complessa e richiede molto tempo. Qui presentiamo i vantaggi della soluzione che HOTELA offre ai suoi clienti.

Silvana Tomasino – Membre de la Direction – HOTELA

  •  Digitalizzazione: e se, paradossalmente, l’elemento umano fosse il fattore differenziante?

De Molte aziende faticano ad attuare la trasformazione digitale perché spesso dimenticano che il fattore umano è il principale ostacolo a questa (r)evoluzione. Discutete l’importanza di ripensare il ruolo e i requisiti del management.

Gilbert Caillet-Bois – CEO – Fructufy

 19:15Apéro, networking et atelier « Réalité virtuelle »

Mentre si fa networking, si può gustare un gustoso viaggio in Italia durante l’aperitivo. Si può anche indossare una cuffia per la realtà virtuale per sperimentare l’onboarding di un nuovo dipendente all’interno di un’azienda, o seguire un esempio di formazione.

 

20:30 – Fine dell’evento

 Keynote

Ingénieur EPFL et Master HEC.  CTO et CDP.

Oltre 25 anni di esperienza in Internet, e-Commerce e digitale nei settori della pubblicità, della finanza e dei beni di lusso. Negli ultimi 5 anni Antonio ha guidato la trasformazione digitale di Breitling e l’evoluzione del suo modello commerciale verso una distribuzione sempre più diretta.

 

 

Antonio Carriero

Antonio Carriero

 Breitling

Panel

Nell’ambito del programma “Le persone al centro della trasformazione digitale – opportunità e rischi” Marc Benninger (caporedattore di HR Today) modererà il panel con esperti nei settori della realtà virtuale, dei servizi HR e dell’agilità.

 

Gilbert Calliet-Bois

Gilbert Caillet-Bois

speaker / Fructufy 

Ingénieur en informatique, Postgrade en Internet et Intégration. CEO

Da oltre 15 anni, Gilbert gestisce trasformazioni digitali nei settori delle assicurazioni e dei servizi. Il sta aiutando le aziende a trasformare il loro modello operativo in modo da poter rispondere più efficacemente alle sfide poste da un ambiente volatile.

Silvana Tomasino

Silvana Tomasino

speaker/ HOTELA 

Laurea in Scienze Politiche e MBA. Membro del Comitato esecutivo

Silvana ha applicato le sue competenze in materia di gestione globale, finanza, comunicazione e risorse umane a diverse aziende nei settori assicurativo, dei media e alberghiero e del tempo libero.

Marc Benninger

Marc Benninger

moderateur / HR Today

Dal 2005 è caporedattore della versione in lingua francese di HR Today, la principale rivista svizzera sulle risorse umane. È specializzato in gestione delle risorse umane e questioni organizzative. Le sue competenze come giornalista di pubbliche relazioni sono regolarmente richieste da organizzazioni pubbliche e private per condurre e facilitare dibattiti e conferenze.

Franck Milet

Franck Milet

speaker/ VR4Business 

Franck Milet è l’amministratore delegato e fondatore di Secondworld.ch, che ha 4 centri di realtà virtuale in Svizzera, e VR4Business, un’azienda che porta la potenza della realtà virtuale e aumentata nel mondo degli affari.

Cocktail

Non vediamo l’ora di incontrarvi e di goderci la piacevole atmosfera dell’evento.