fbpx

Let’s make things easier

Minima amministrazione, massima interattività: i membri di Swissinterpro beneficiano di tutte le assicurazioni sociali tramite un unico partner.

Un solo interlocutore per tutte le assicurazioni sociali

Swissinterpro offre ai suoi membri l’accesso a tutte le assicurazioni sociali che gli indipendenti e le aziende devono stipulare per sé e per i propri dipendenti. Swissinterpro ha scelto HOTELA come partner assicurativo e cassa di compensazione. HOTELA offre una gamma unica di servizi in tutta la Svizzera: tutte le assicurazioni sociali e i servizi aggiuntivi su misura sotto lo stesso tetto.

HOTELA

  • è un esperto in ambito di tutte le assicurazioni sociali e assicura aziende di tutte le dimensioni e in tutti i settori di attività
  • fornisce servizi aggiuntivi come l’outsourcing della gestione dei salari
  • utilizza processi digitali integrati per ridurre il carico amministrativo dei team HR
  • fornisce ai suoi clienti una piattaforma digitale che collega l’amministrazione delle assicurazioni sociali ai processi di gestione delle risorse umane, consentendo inoltre l’integrazione di altri strumenti, ad esempio per fini contabilità
  • propone premi e tassi di contribuzione interessanti e rimborsa le eventuali eccedenze ai propri clienti
Formulaire (masqué CSS)

Modulo di contatto

Le assicurazioni sociali

AVS / AI / IPG

In qualità di cassa di compensazione, HOTELA fornisce le seguenti prestazioni del 1° pilastro: assicurazione per la vecchiaia e i superstiti (AVS), assicurazione per l’invalidità (AI), servizio militare, indennità di maternità e paternità (IPG).

ASSEGNI FAMILIARI (AF)

HOTELA è una cassa per gli assegni familiari in grado di gestire questi ultimi per tutti i cantoni. Questa attività è regolata dalla Legge federale sugli assegni familiari e dalle 26 leggi cantonali.

ASSICURAZIONE CONTRO LA PERDITA DI GUADAGNO (APG)

In caso di incapacità lavorativa, i datori di lavoro hanno l’obbligo per legge a mantenere il salario. Nell’ambito delle prestazioni concordate, l’assicurazione d’indennità giornaliera copre le conseguenze finanziarie dell’incapacità lavorativa dovuta a malattia.

ASSICURAZIONE INFORTUNI (LAINF)

L’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni (LAINF) copre le conseguenze economiche degli infortuni professionali e non professionali e delle malattie professionali, comprese le spese di guarigione.

ASSICURAZIONE COMPLEMENTARE CONTRO GLI INFORTUNI (CLAINF)

HOTELA offre una copertura complementare per le conseguenze finanziarie degli infortuni, come le spese di cura in un reparto semi-privato o privato, l’inclusione delle eccedenze di guadagno non coperte dalla LAINF o il versamento di capitali in caso di invalidità o decesso.

PREVIDENZA PROFESSIONALE (LPP)

La previdenza professionale o il 2° pilastro completano le prestazioni dell’AVS o dell’AI. Il Fondo di previdenza HOTELA tutela i dipendenti delle società affiliate e i loro superstiti dalle conseguenze economiche del pensionamento, del decesso o dell’invalidità.

Chi è HOTELA?

Fondata nel 1948, HOTELA è una cassa di compensazione specializzata in tutte le assicurazioni sociali: AVS/AI/IPG, assegni familiari, indennità giornaliere di malattia, assicurazione infortuni e previdenza professionale.

HOTELA è vicina ai suoi clienti: conosce le esigenze specifiche di un’ampia gamma di settori e si rivolge esclusivamente alle aziende e ai liberi professionisti membri di Swissinterpro o di una delle altre associazioni fondatrici.

Oggi, più di 4.000 clienti aziendali in tutta la Svizzera si affidano alla coperture assicurative fornita da HOTELA. Semplificatevi la vita – con un unico punto di contatto per tutte le assicurazioni sociali: